Libero logo

Speciale Tg5, Freddy Mercury sbanca l'Auditel

di Klaus Davimartedì 28 ottobre 2025
Speciale Tg5, Freddy Mercury sbanca l'Auditel

1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Speciale Tg5 - Freddy Mercury)
Gli Speciali del Tg5 tornano a sbancare l’Auditel grazie a fenomeni musicali. Dopo le puntate stabilmente sopra il 17% di share dedicate a star come Elton John o Taylor Swift, sabato in seconda serata il trend si è consolidato con Freddie Mercury: quasi 1 milione di teste incollate alla tv, 19.13% di share medio e 5mila utenti connessi dai device.

Mezzo secolo di genio e sregolatezza che ha segnato la storia del Rock. Obiettivo è documentare il percorso artistico e umano dell’artista nato a Zanzibar anche tramite la testimonianza dell’assistente Peter Freestone, che offre una lettura privata del cantante tra ossessioni, timidezze, fragilità. A curare il tutto Susanna Galeazzi che ha affidato a Cesare Cremonini il ruolo di decodificatore dell’eredità dei Queen e le ragioni della loro modernità.

Noi del rione Sanità, la fiction del momento

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Noi del rione Sanit&agra...

Picchi sopra il 20% per il focus sulla genesi di “Bohemian Rhapsody”, per live footage da concerti come Montreal 1981 o Budapest 1986 e sul finale col videoclip di “Time waits for no one” registrato da Mercury nel 1986.

This is me, amarcord Lorella: record per Toffanin

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (“This is Me”...