Libero logo

L'Eredità, Simona e Zorro: "Ma è uno scherzo?", è rivolta

venerdì 7 novembre 2025
L'Eredità, Simona e Zorro: "Ma è uno scherzo?", è rivolta

2' di lettura

Il caso Zorro sconvolge i telespettatori de L'Eredità, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. E sui social i commenti sono una pioggia di insulti e contestazioni contro gli autori della trasmissione. 

Alla Ghigliottina finale torna la signora Simona, che alla prima partecipazione aveva sbancato vincendo oltre 40mila euro. Giovedì sera la professoressa arriva a giocarsi un montepremi altissimo da 200mila euro, che si riduce a 12.500 euro dopo vari errori. Le cinque parole indizio sono "Fine", "Indizio", "Zorro", "Casa" e "Lontano" e la risposta, non azzeccata, lascia tutti sbalorditi: "Sogno".

Ed è qui che parte la raffica di critiche da chi, da casa, segue e commenta la partita su X in tempo reale. "Il sogno di Zorro!? Ma che scherzo è? RAI dal braccino corto!", "Cioè sapevano che puntava sulla parola con meno legami e gliene hanno messo uno difficilissimo?", "Non l’ha beccata nessuno. E vorrei ben vedere. Avevo solo intuito che con Zorro probabilmente si trattava di un titolo di un film… ritorno, vendetta, maschera, etc… ma certamente non sogno", "Credo non esista una persona che stasera ha indovinato", "A corto di idee ehh?!?", "Ve le sognate le parole", "Dai oggi parola ridicola...", "No raga, per favore. Stasera gli autori l'hanno fatta fuori dal vaso!", "Sogno lontano poi...", "Come non abbinare immediatamente sogno di Zorro!!!??? Boh boh", "Il sogno di Zorro? Ma per favore!", "Sogno??????? Ma dai!! Impossibile da prendere!! Mai visto il sogno di Zorro!!!", "Molto difficile da indovinare  stasera, bisognava arrampicarsi...", "Sogno? Avete una bella fantasia!", "Sapevo che su Zorro c'era la fregatura". E Franco Franchi, interprete di quel film non troppo famoso, se la ride.