Musica: industria discografica investe 3,4 mld annui in nuovo repertorio

domenica 9 dicembre 2012
Musica: industria discografica investe 3,4 mld annui in nuovo repertorio
1' di lettura

Roma, 6 dic. (Adnkronos) - L'industria musicale crede nella ripresa e investe 3,4 miliardi di euro l'anno nel nuovo repertorio degli artisti. E' quanto emerge dal rapporto internazionale 'Investing in Music' presentato da Ifpi (International Federation of Music Phonographic Industry). Non solo: le case discografiche investono in ricerca e sviluppo il 16% dei loro ricavi, una percentuale piu' elevata rispetto ad altri comparti quali, ad esempio, software e informatica (9,6%) e farmaceutico e biotech (15,3%). E anche alle case discografiche si rivolge 'MyMusic Show', il nuovo evento lanciato da Italia Crea, che si svolgera' dal 15 al 17 novembre 2013 a Fieramilano, Rho. La kermesse e' dedicata a tutto il mondo della musica nelle sue diverse sfaccettature e sara' una grande opportunita' per vivere un'esperienza musicale unica che comprendera', oltre a un'area espositiva, anche demo live, incontri con artisti, workshop, concerti e film. Sara' inoltre una grande opportunita' per discutere dello stato dell'arte della musica e per cercare di capire verso quali direzioni si muove il settore. La kermesse sara' completata da diversi eventi di richiamo 'fuori salone', che coinvolgeranno in vario modo la citta' e in quei giorni trasformeranno Milano nella Capitale della Musica. "Con 'MyMusic Show' nasce finalmente un evento dedicato solo alla musica -dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea- che rappresenta un patrimonio fondamentale della cultura italiana Con questa manifestazione ci proponiamo di rappresentare un settore in forte evoluzione rivolgendoci a tutti coloro che, professionisti o semplici appassionati, fanno parte del meraviglioso mondo della musica".