Cerca

Come Kakà

Milan, il fratello di Paquetà va al Monza di Berlusconi: occhio, il vero affare di Silvio

10 Gennaio 2019

0
Milan, il fratello di Paquetà va al Monza di Berlusconi: occhio, il vero affare di Silvio

Paquetà come Kakà, e non solo perché le doti tecniche lo ricordano. Il nuovo acquisto del Milan di Leonardo, che già nel 2003 fu decisivo per il trasferimento in rossonero di Ricardo, ha anch' egli un fratello calciatore che sbarcherà in Italia, proprio come successo con l' ex 22.

Matheus, questo il nome di battesimo del giovane giocatore, sosterrà un periodo di prova al Monza di Silvio Berlusconi, ex patron del Milan che tanto ha gioito con Kakà e che ora sogna di ripetersi con Paquetà Jr. Ai tempi in cui era il numero uno dei rossoneri, Berlusconi accolse - nelle giovanili - anche il parente più prossimo dell' ex Santos appena sbarcato a Milano, Digao.
Notevolmente meno forte di Kakà, Digao trascorse un anno in Primavera, arrivando in prima squadra nel 2007 dopo un prestito biennale al Rimini collezionando però una sola presenza.

Se tutto andrà come dovrà, Matheus Paquetà non sarà semplicemente un effetto collaterale dello sbarco del fratello in Italia, ma potrebbe diventare un punto fermo di un club ambizioso come il Monza. Le storie dei due brasiliani tornano quindi a intrecciarsi anche per motivi legati al calcio che non li interessano direttamente.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media