Milano, 25 mag. - (Adnkronos) - "Edoardo Mangiarotti era un uomo straordinario, un grandissimo campione che ha dato lustro alla citta' di Milano e che fino all'ultimo ha dato tutto se stesso per lo sport e per far crescere le giovani generazioni". Cosi' l'assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Chiara Bisconti, appreso della morte del campione olimpico. "Per la sua attivita' utilizzava uno spazio comunale, alla piscina Cozzi. Ho avuto anche l'onore di conoscere sua figlia, mia insegnante di ginnastica al liceo Setti Carraro di Milano, che proprio alla Cozzi prosegue l'opera del padre". "La citta'- conclude Bisconti - perde una figura straordinaria che ha segnato pagine immortali nella storia delle Olimpiadi. Ci lascia in eredita' l'importante valore dello sport pulito. Nessuno ha vinto quanto lui. La definizione 'mito' nel suo caso non e' sprecata. Penso che il suo nome debba comparire nel Famedio dei grandi sportivi milanesi al Cimitero Monumentale. Alla sua famiglia le piu' sentite condoglianze, mie e di tutta l'amministrazione comunale".




