Cerca
Logo
Cerca
+

Figc, Serie A, B e C ripartono: tornei conclusi entro il 20 agosto. Stop ai dilettanti

Serie A: vola l'Udinese che si sbarazza del Chievo, Milan e Napoli fermati rispettivamente in casa del Bologna e del Novara

  • a
  • a
  • a

La federcalcio italiana vuole riprendere e portare a termine i campionati di Serie A, Serie B e Serie C. L'obiettivo del presidente federale Gravina è quello di concludere sul campo tutti i tornei e, per la massima serie, evitare di dover ricorrere ai playoff, solo in caso d'emergenza. La stagione 2019/2020 dovrebbe chiudersi ufficialmente il 31 agosto, ma i tornei dovranno essere conclusi entro il 20. Il tutto in attesa di una decisione definitiva da parte del Governo, che arriverà il 28 maggio, come annunciato dal ministro Spadafora. Ci sarà invece lo stop definitivo per i campionati dilettantistici, dalla Serie D in giù.

 

 

 Al momento il weekend buono per la ripartenza sarebbe quello del 20-21 giugno, ma non è da escludere una deroga per cominciare il 13, la data inizialmente indicata dalla Lega Serie A. Tutto, come sottolineato più volte dal ministero dello Sport, dipenderà dall'andamento della curva dei contagi da qui a 7-8 giorni,  Nel frattempo si sta studiando anche quello per la ripresa del campionato.

Dai blog