Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la notizia, Andrea Pirlo e il video rubato in spogliatoio: addio Cristiano Ronaldo, la conferma

  • a
  • a
  • a

Il discorso "motivazionale" di Andrea Pirlo prima di Cagliari-Juventus? A Striscia la notizia, su Canale 5, mandano in onda una pirotecnica "esclusiva" dalle segrete stanze bianconere. Così il  mister bresciano, sotto processo tra tifosi e commentatori per la brutta eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Porto, avrebbe caricato i suoi alla vigila della decisiva trasferta sarda, poi vinta 3-1 con la tripletta di un redivivo Cristiano Ronaldo. Ovviamente trattasi di un "deepfake": al volto di Pirlo, Striscia abbina movimenti di labbra ritoccati in computer-grafica e la voce di un doppiatore. L'effetto, però, è esilarante.

 

 

 

 

"Col Cagliari all'andata abbiamo vinto 2-0, quindi non dovremmo avere difficoltà a qualificarci - arringa i suoi giocatori Pirlo, con ragionamento poco filante -. Manteniamo la concentraz...". "Mister, oggi giochiamo in campionato, non in coppa!", alza la mano un anonimo bianconero. "Ma allora perché in tv dicono che il campionato è finito, che l'Inter ha vinto lo scudetto... Ma perché? - è la replica sconcertata di Prilo, al debutto sulla panchina di prima squadra -. Non vale dai, lo fanno per distrarmi, è scorretto. Giocano sporco, noi dobbiamo vincere anche per loro. Sapete cosa ci diceva sempre Gigi Riva per motivarci prima delle partite della Nazionale?". E via di trascinante storiella: "La maestra chiede a Pierino: hai studiato il libro di geografia? Certo maestra! Bene, allora dimmi dove si trova la Sardegna". "A pagina 35, maestra". 

 

Il deepfake di Andrea Pirlo prima di Cagliari-Juve: guarda il video integrale di Striscia

 

 

Secondi di gelo e silenzio infinito, poi una risata meccanica e singhiozzante e un applauso alla moviola. "Sto male, sto male - ripete un Pirlo apparentemente imperturbabile, eppure in preda alla ilarità più sfrenata (a modo suo) -. Povero Pierino, a pagina 35 c'è la Puglia". Vuoi vedere che CR7 sta pensando di tornare al Real Madrid solo perché apprezza di più le barzellette di mister Zinedine Zidane

Dai blog