Cerca
Logo
Cerca
+

Giampiero Mughini, "illusione pensare che trasformasse la squadra". Il deprofundis su Cristiano Ronaldo alla Juve

  • a
  • a
  • a

Tornano le polemiche a Pressing Prima serata, il talk show sportivo di Mediaset trasmesso da Rete4. La presenza di Giampiero Mughini ha dato, come prevedibile, più pepe alla trasmissione. Il giornalista-tifoso della Juve ha parlato del caso Ronaldo. "Mi sembra strano che non mettiate al centro di questa riflessione quel caso che a me sembra offensivo della bellezza del calcio, atletica e sportivo, la porcata di quel gol annullato per 6 o 7 millimetri. Per un gomito, per un naso troppo lungo, per una put…del genere: come ci può stare questo nel mondo del calcio? Una volta c’era lo spazio del giocatore, non inficiano quei centimetri quel gesto bellissimo di Ronaldo. E’ una troi… questa regola…, quella dei 5 cm è una tro…”, ha spiegato parlando del gol annullato a Romaldo la settimana scorsa ad Udine per fuorigioco.

 

 

 

U Salvatore Esposito, che in Gomorra interpretava il camorrista Genny Savastano, ha replicato: “Si son persi scudetti per meno di 5 cm ma anche per tante dinamiche disomogenee quindi auspichiamo che le regole siano uguali per tutti, un campionato così può essere avvincente ed interessante con tanti allenatori bravissimi e bravi giovani che possono fare la differenza”. Reazioni ironiche su twitter: “Mughini è un invasato dove neppure un esorcista riuscirebbe a estirpargli il demone della gobbite” o anche: “La ciliegina però è la “bellezza del gesto tecnico”, praticamente in sala var mettiamo anche una giuria tipo quella della ginnastica artistica e lasciamo decidere a loro cosa annullare e cosa tenere. Geni rivoluzionari”.

 

 

E sugli anni in bianconero di CR/ ha spiegato che, "il portoghese cannibalizza chi gioca al suo fianco. Lo ha fatto con Dybala e Higuain. Pensare che trasformasse una squadra era un’illusione", ha concluso.

 

 

 

Dai blog