Cerca
Logo
Cerca
+

Formula 1, "Condizioni estreme, piloti tolgono il casco": cosa sta succedendo al Gp di Monaco

  • a
  • a
  • a

Condizioni estreme. Al Gp di Monaco la partenza è a rischio. I piloti delle scuderie si sono tolti il casco e ora sono in attesa in garage che il meteo porti via la pioggia violenta e battente. In questo momento piove meno intensamente, ma non ci sono ancora indicazioni dalla direzione di gara su quando potrebbe esserci lo start, la gara comunque partirà dietro la saefty car. È stato Eduardo Freitas, il direttore di corsa portoghese a decidere di abortire la partenza. La pista era troppo allagata.

 

Sul circuito infatti sono presenti diverse pozzanghere che potrebbero mettere in seria difficoltà le monoposto e i piloti. Le macchine nel giro di qualche minuto sono tornate nella pit lane dopo l'esposizione della bandiera rossa da parte della pit lane.

 

La safety car continua a girare sul circuito ma la gara non è ancora partita. E il Gp di Monaco bagnato porta a ricordi epici. A Montecarlo sotto la pioggia è iniziata la leggendaria storia di Ayrton Senna: nel 1984 sotto il diluvio conquistò il secondo posto con la Toleman dietro a Prost. La gara fu fatta terminare al 31° giro per le condizioni estreme, il brasiliano salì per la prima volta sul podio. Con una lezione di guida che fece la storia. E sempre sotto la pioggia Schumacher vinse nel 1997 una gara epica davanti a Eddie Irvine che arrivò terzo sul podio. 

Dai blog