Cerca
Logo
Cerca
+

Courtois para tutto? Orrore contro il portiere del Real Madrid: piccone e pala, finisce malissimo

  • a
  • a
  • a

Il protagonista vero della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid? Sicuramente Thibaut Courtois, che con i suoi salvataggi è risultato decisivo, mentre Vinicius Jr. ha trovato il gol al 59’ valso il trionfo definitivo per i Blancos allenati da Carlo Ancelotti. Per il Real sono 14 Coppe “dalle grandi orecchie”, e per il portiere belga la gloria dell’Mvp della finale. Anche se i suoi ex tifosi dell’Atletico Madrid lo hanno preso di mira per alcune dichiarazioni. 

 

 

Le parole che hanno fatto infuriare i tifosi dell’Atletico
Courtois ha giocato nei Colchoneros del ‘Cholo’ Diego Simeone tra 2011 e 2014, prima di passare al Chelsea. Quindi, nel 2018, il passaggio definitivo al Real Madrid, dove ha scritto pagine importanti della storia della squadra. Il classe 1992 è stato decisivo, dichiarando nelle ore precedenti alla finale di Parigi che: "Se affronti il ​​Real Madrid, sai che vincerà la finale. Ora sono dalla parte buona della storia". Parole che non sono affatto piaciute ai tifosi dell’Atletico, soprattutto pensando alla finale di Champions di Lisbona (quando nel 2014 il Real vinse 4-1 ai supplementari, dopo che fino al 93’ l’Atletico era stato in vantaggio per 1-0).

 

 


Targa Courtois al Wanda Metropolitano, il brutto gesto dei tifosi
Nei giorni scorsi una parte dei gruppi organizzati dell'Ateltico aveva chiesto al presidente Enrique Cerezo di rimuovere la targa di Thibaut Courtois dal ‘Paseo de Leyendas’ del Wanda Metropolitano, ma il numero uno del club colchonero aveva risposto per le rime: "Se vogliono rimuovere la targa di Courtois, prendano un piccone, una pala e la tolgano”. Detto, fatto. Alcuni sostenitori hanno deciso di sbarazzarsi della piccola targa metallica fuori dal Gate 13 della casa dell'Atleti e le immagini di questo brutto gesto sono subito diventate virali. Con i rojiblancos, Courtois ha giocato 154 partite vincendo una Liga, una Europa League, una Supercoppa UEFA e una Copa Del Rey con l'Atletico Madrid, diventando da quel momento uno dei migliori portieri del mondo. 

 

Non è la prima volta che la targa viene presa di mira


Nel corso di quella pre-season, la targa a lui dedicata fuori dal Wanda venne vandalizzata con lo spray con la scritta “rata" (topo), oltre a sputi e vari liquidi versati prima di un'amichevole pre-campionato contro l'Inter. La placca venne restaurata ma nel 2019, in vista del derby di Madrid, venne ricoperta da una grande croce rossa. Courtois non si fece impressionare e rispose così: "Non mi cambia niente. Se questo li rende felici, allora buon per loro. Se vogliono lanciarmi delle cose in testa, non mi influenzerà. Sarà una motivazione in più".

Dai blog