Cerca
Logo
Cerca
+

Martina Trevisan, il suo Roland Garros finisce in semifinale: Coco Gauff diventa la più giovane finalista di sempre

  • a
  • a
  • a

Un torneo magnifico che termina in semifinale, quello di Martina Trevisan. Nonostante la sconfitta contro Coco Gauff, la tennista italiana può essere molto contenta di essere arrivata tra le prime quattro del Roland Garros, giocando forse il miglior tennis della sua carriera. Nonostante la sconfitta la Trevisan sale al numero 26 del mondo e porta a casa un montepremi importante.

 

 

Il 6-3, 6-1 finale è un risultato pesante rispetto a quello che si è visto in campo: soprattutto nel primo tempo la tennista italiana è stata brava a costruirsi delle occasioni per andare in vantaggio, ma l’avversaria ha tenuto botta e alla lunga la maggior freschezza atletica ha fatto la differenza. La Trevisan ha infatti avuto bisogno anche di un medical timeout: fosse stata al meglio, avrebbe probabilmente potuto lottare ancora di più, ma resta comunque la soddisfazione di essere arrivata fino in semifinale del Roland Garros.

 

 

Tra l’altro dall’altra parte della rete c’era un’avversaria di tutto rispetto: la Gauff è considerata la ragazzina prodigio del tennis americano e adesso a soli 18 anni è diventata la più giovane finalista dello Slam che si disputa sulla terra rossa francese. Nell’atto conclusivo del torneo sfiderà la Swiatek, numero 1 al mondo che al momento sembra un rullo compressore, il che rende la sfida con la Gauff ancora più avvincente.

 

 

Dai blog