Lo psicologo Pioli ha creato un gruppo di "giovani esperti"

di Fabrizio Biasindomenica 11 settembre 2022
Lo psicologo Pioli ha creato un gruppo di "giovani esperti"
1' di lettura

Hanno vinto tutte e tre. E stiamo parlando delle "grandi" di scena ieri. Ma sono vittorie diverse, se non nel risultato, certamente nella dinamica. Dopo il partitone con il Liverpool il Napoli si è presentato al Maradona con un filo di legittima stanchezza, più fisica che mentale.

Napoli salvato dal primo gol di Raspadori: ma che fatica con lo Spezia

Dopo lo spaziale 4-1 rifilato al Liverpool, il Napoli torna sulla terra ma riesce a evitare un altro Lecce-bis. Anche st...


Di fronte ha trovato uno Spezia ordinato e sfortunato, perché laddove la passata stagione aveva trionfato, quest' anno ha trovato una squadra che non si arrende neanche quando il cronometro batte gli ultimi colpi. Ci ha pensato Raspadori a fare la differenza. E la differenza, a Napoli, arriva proprio dal mercato: Kvara, Raspa, Simeone. Siamo solo all'inizio ma di sicuro tocca fare i complimenti a Spalletti, che i giocatori li mette in campo, e a Giuntoli, che a Napoli li ha portati.

Brozovic rilancia l'Inter quasi allo scadere: la grande sfangata col Torino

La grande sfangata dell’Inter porta la firma di tre giocatori: Brozovic perché ha segnato il gol vittoria c...


Diverso l'1-0 dell'Inter al Toro, pure quello arrivato nel finale. I nerazzurri sono ancora convalescenti e ben si vede: troppo brutti nel primo tempo (zero tiri nello specchio), troppo nervosi, troppo intimoriti. Ci hanno pensato Handanovic (perfetto), Lautaro (sempre in palla) e Brozovic (novello bomber) a tenere Inzaghi "a livello scudetto". Ecco, la buona notizia arriva dai senatori, in attesa di una miglior forma tocca a loro risolvere i guai. Quindi il Milan, capace di vincere a Genova nonostante l'inferiorità. Il Diavolo è sempre più consapevole e maturo. Incredibile, vista la giovane età della rosa. «Siamo forti» ha detto Giroud al 45': la legittima "arroganza" di chi almeno in Italia - non ha paura di nessuno.