Cerca
Logo
Cerca
+

Qatar 2022, Lele Adani e Messi Gesù Cristo: sconcerto in Rai

  • a
  • a
  • a

Trascina l'Argentina ai quarti mondiali, Leo Messi, segna, inventa per i compagni, conclude, fa impazzire i difensori australiani. Una prova "alla Maradona", quella della Pulce in Qatar, che com'era ampiamente prevedibile ha mandato in estasi Lele Adani, il commentatore Rai famoso per il suo entusiasmo sudamericano ogni qual volta la spunta la garra charrua e che non ha mai nascosto la sua predilezione per il 35enne ex bandiera del Barcellona oggi al Psg. Secondo molti telespettatori però (che sembrano averlo preso di mira per una certa incontinenza verbale), Adani stavolta ha esagerato. 

 

 



Al centro delle polemiche sono finite le parole usate dall'ex difensore dell'Inter per descrivere il gol di Leo che ha aperto le ostilità nell'ottavo contro l'Australia. Prende palla dalla "sua" mattonella, in area, e piazza un colpo da biliardo di sinistro sul palo lungo, nell'angolino. Apoteosi che ha scatenato lo show di Adani, al limite della blasfemia secondo i più duri. "Eccolo qui - urla il commentatore tecnico della Rai -, eccolo qui. 1000 e 1 mas, 1000 e 1 mas, trasforma l’acqua in vino da quella posizione. L’abbiamo detto: mai lasciare libero Messi da quella posizione. Combinazione meravigliosa dell’Argentina, nata da un’opportunità e allora 1000 e uno mas. 94 gol in nazionale, 9 ai Mondiali, stacca Maradona e si avvicina a Batistuta".

 

 

 

 

Insomma, altro che Maradona: Messi è direttamente come Gesù Cristo. "Da quella posizione non si può dormire con Messi, tunnel a Souttar e palla all’angolino. Fantastico, miglior giocatore del mondo, fa mille presenze e come le fa? Facendo la stessa cosa, il calcio migliore che potete vedere sul pianeta terra. Eccolo qui, Leo Messi". 

 

 

 

Dai blog