Cerca
Logo
Cerca
+

Francesco Totti? "Spero non mi richieda quei soldi": una brutta storia

Esplora:
Totti e Ilary

  • a
  • a
  • a

L’ultima vicenda legata a Francesco Totti, nel mirino dell’antiriciclaggio per alcuni movimenti bancari sospetti, ha scosso il mondo del calcio e non. A fornire nuovi spunti a La Verità è direttamente l'amico della bandiera giallorossa, D.M., che avrebbe ricevuto sul suo conto gli 80 mila euro del prestito infruttifero in favore una pensionata di Anzio (la madre della moglie di D.M.), che sembrerebbe essere stato erogato proprio da Totti. "Io sono un amico di Francesco da 15 anni — racconta a La Verità —. Visto che io e mia moglie abbiamo avuto dei problemi, non mi vergogno a dirlo, gli abbiamo chiesto un prestito di 160 mila euro. E ce l’ha concesso. Lo ha fatto con me, e non solo con me. È successo pure ai cugini, ad altri familiari”.

"Glieli avrei dati piano piano” 
Il denaro, dunque, non sarebbe servito per finanziare presunte scommesse piazzate per conto di Totti: "Se fosse così come faccio ad avere ancora i suoi soldi sino all’ultimo centesimo? Avrei dovuto prelevarli o girarli con bonifici, no? Me li ha prestati e io gli ho detto 'te li ridarò piano piano’ — prosegue l’amico dell’ex capitano giallorosso —. Anche se spero, le dico la verità, che non me li richieda. Comunque io non li ho mai spesi. Non sono mai usciti dal mio conto". Dunque, secondo D.M., si tratterebbe di soldi prestati ad un amico in difficoltà: "Francesco proviene da una famiglia umile e gli amici li ha sempre avuti umili purtroppo per lui. Ha pagato 100 mila euro di cure mediche a una bambina — dice ancora — Aiuta tutti e starà fuori di tre milioni negli anni. Soldi che non ha mai chiesto indietro. È persona d’oro. Poi se si gioca pure qualche cosetta, saranno affari suoi, no?". 

 

“Soldi al conto di mia suocera"
L’amico di Totti, poi, ha spiegato come i famosi 80 mila euro sarebbero stati trasferiti sul conto della suocera e non sul suo: "Io li ho fatti mandare a mia suocera perché in precedenza aveva già fatto un bonifico a me — dice — Poi li ho fatti togliere perché la madre di mia moglie ha anche altri parenti, c’ha 85 anni e se 'me more' diventano tutti eredi. Io campo coi soldi dei miei suoceri che stanno in casa con noi. Con quei 3 mila euro faccio la spesa, ci pago le bollette… per questo dico che i soldi di Totti stanno tutti là”.

 

Dai blog