Libero logo

Milan e Leao, "rottura totale": voci pesantissime dallo spogliatoio

martedì 31 gennaio 2023
Milan e Leao, "rottura totale": voci pesantissime dallo spogliatoio

2' di lettura

Milan-Leao, secondo La Gazzetta dello Sport è rottura totale. Nei dialoghi delle ultime settimane sul rinnovo, il giocatore e il suo entourage hanno chiesto più volte di dimezzare, nel rinnovo, la clausola rescissoria presente nel contratto attuale (150 milioni) fino a 70-80 milioni. Una richiesta che ha fatto infuriare i vertici rossoneri, disposti al massimo a eliminarla del tutto, in modo tale da poter ascoltare solo offerte vere e proprie. Inoltre, spiega la Rosea, l’ultimo faccia a faccia tra Paolo Maldini e il portoghese si è concluso bruscamente, con il dirigente che non ha affatto digerito questa richiesta del calciatore. Adesso ogni discorso legato al rinnovo è del tutto congelato.

Milan, rivolta contro Pioli: "Vai via", chi può arrivare al suo posto

Il Milan deve fare i conti con il periodo più buio della gestione Pioli. Sconfitte su sconfitte e una difesa che ...

Rinnovo Leao, freddezza tra i dirigenti rossoneri e i rappresentanti del calciatore
Non una nota positiva in un momento nero del Milan. Il contratto del portoghese scade nel 2024 e iniziare la prossima stagione con Leao con un piede sulla porta potrebbe essere un autogol che lo stesso mercato attuale sconsiglia di fare. C’è sempre più gelo tra i protagonisti di questa vicenda: tra la dirigenza rossonera e i, tanti, rappresentanti del giocatore, da Jorge Mendes, consigliere del padre Antonio, all’avvocato Ted Dimvula, suo procuratore almeno fino al febbraio 2024 e tra gli stessi uomini di Leao. Il Milan ha provato a far leva sul giocatore, invano. 

Milan, la terribile profezia si avvera: "Come andrà a finire"

Il Milan è ormai precipitato in una crisi senza più ritorno. I rossoneri dopo il 5-2 subito col Sassuolo d...

Leao, prestazioni calante in campo. I tifosi temono di perderlo…

Intanto, le prestazioni di Leao sono calate a picco, come la classifica della squadra di Pioli, e l’esclusione con il Sassuolo ha fatto rumore. Se in precedenza il giocatore aveva fatto intendere più volte di voler proseguire con i rossoneri e aveva dimostrato come la questione rinnovo non impattasse sul suo gioco, ora la situazione è cambiata. In campo Leao non ride più, i rapporti con il club si sono raffreddati e i tifosi iniziano a temere di dover dire davvero addio al loro idolo.

Milan, la decisione dentro lo spogliatoio dopo il Sassuolo

Una cinquina che fa male, per una crisi ora indiscutibile. Il Milan esce con le ossa rotte dalla sfida col Sassuolo, &eg...