Cerca
Logo
Cerca
+

Roland Garros, anche Musetti fuori agli ottavi: Alcaraz vince in 3 set

  • a
  • a
  • a

Dopo Lorenzo Sonego anche Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi di finale del Roland Garros, secondo Slam della stagione che si disputa sui campi in terra battuta di Parigi. Il tennista azzurro ha ceduto in tre set al numero uno del mondo Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2 in due ore e 11' di gioco. Ai quarti il giocatore spagnolo affronterà il vincente della sfida tra l'austriaco Ofner e il greco Tsitsipas.

 

 

 "Ho giocato a un gran livello e con gran qualità, col vento bisogna essere aggressivi. Ho giocato una partita completa, dalla prima all'ultima palla. Contro Lorenzo è una sfida difficile e sono contento di averla vinta", ha detto Alcaraz dopo aver battuto Musetti: "Come faccio a giocare con il sorriso? Cerco di non pensare al numero 1 e alla pressione, al fatto di essere uno dei favoriti - ha proseguito - Cerco di togliermi dalla testa questi pensieri e di giocare semplicemente a tennis, a divertirmi e a sorridere. Questa è la chiave di tutto per me".

 

 

Si ferma agli ottavi di finale anche l'avventura di Lorenzo Sonego al Roland Garros 2023. Il numero 48 Atp è stato battuto in quattro set dal russo Karen Khachanov, numero 11 del ranking e del seeding parigino, che si è imposto in quattro set con il punteggio di 1-6, 6-4, 7-6 (9-7), 6-1. 

Dai blog