Cerca
Logo
Cerca
+

Morto Jacopo Venzo, dramma per il ciclismo italiano: la terribile caduta in Austria

  • a
  • a
  • a

Una tragedia si abbatte sul ciclismo italiano: lo juniores Jacopo Venzo, 17 anni, è morto in Austria in seguito a una caduta in discesa avvenuta ieri, venerdì 21 luglio, nel corso della prima tappa del Junioren Rundfahrt 2023. Il drammatico annuncio arriva dal suo team, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, sui propri canali social. 

"Con le lacrime agli occhi e il cuore devastato annunciamo che il nostro junior Jacopo Venzo ci ha lasciato. Il ragazzo era rimasto vittima di una bruttissima caduta ieri in discesa durante la prima tappa del Giro dell'Alta Austria. Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male", scrive la squadra del ragazzo. 

E ancora: "Tutta la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si stringe intorno alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che volevano bene a Jacopo in questo momento di immane dolore. Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia e ringraziamo tutti quelli che ci faranno sentire il loro appoggio. Adesso abbiamo un angelo in più a proteggerci lassù. Ciao Jacopo, grazie per i bei momenti passati assieme. Non puoi immaginare quanto ci mancherai", conclude il drammatico comunicato.

Venzo è spirato nell'ospedale di Linz, dove era stato ricoverato. In seguito alla terribile notizia, la gara a tappe è stata annullata. L'incidente fatale è avvenuto sulla montagna Mistelbacher Berg.

Dai blog