Cerca
Logo
Cerca
+

Milan, "blitz di Furlani": ecco il prossimo colper, un super-bomber

  • a
  • a
  • a

Il calciomercato è finito solo venerdì scorso, ma La Gazzetta dello Sport indica il prossimo obiettivo per l’attacco del Milan nel 2024: Jonathan David, centravanti 23enne del Lille. Il primo nome della lista di Furlani e Moncada dopo l’obiettivo oramai sfuggi di Mehdi Taremi del Porto nelle ultime ore di mercato. Tanto che tra giovedì e venerdì scorso i rossoneri hanno provato a chiederlo in prestito ai francesi, ricevendo però un “no” come riposta. 

 

 

 

David, valutazione alta: 60 milioni di euro

Ma non si è trattato solo di un’idea last minute perchè il Milan è sulle sue tracce da tempo e ad oggi è il primo obiettivo per l’attacco per la prossima stagione. La sua valutazione attuale è altissima, si parla di almeno 60 milioni di euro, ma il suo contratto scade nel 2025 e dunque il Diavolo potrebbe puntare a prendere David a un anno dalla scadenza a un prezzo più basso. In attesa di sviluppi nella trattativa, la punta canadese, va ricordato, è stata preso dal Lille come sostituto di Osimhen: è un attaccante che sa calciare sia con il destro che con il sinistro, è abilissimo dell'uno contro uno ed è molto forte tecnicamente, cosa che gli permette di combinare alla grande con i compagni di squadra.

 

 

 

David, quanti gol scorsa stagione: ben 24!

Il feeling del Milan con David è testimoniato anche dalle statistiche col suo club: due reti in questo primissimo scorcio di stagione, e ben 24 lo scorso anno. Numeri passati tutt'altro che inosservati in Via Aldo Rossi, dove hanno focalizzato anche il contratto in scadenza nel 2025. Insomma David può diventare una grande opportunità. Ovviamente sulle sue tracce non ci sono solo i rossoneri, che però si stanno muovendo con largo anticipo.

 

 

Dai blog