Cerca
Logo
Cerca
+

Juve, gol-fantasma di Vlahovic? Cosa "scompare" al Var: altra polemica

  • a
  • a
  • a

Ancora un episodio controverso ha visto coinvolti la Juventus e il Var. Dopo il disastro con il Bologna, al quale non è stato concesso un rigore netto, stavolta l’errore è soltanto presunto: dall’unica immagine a disposizione sembra che il pallone sia uscito dal campo nell’azione che è terminata con il primo gol di Dusan Vlahovic, però il Var dovrebbe avere gli strumenti per calcolare con precisione la situazione. 

 

https://x.com/rubinetto71/status/1703041884862505049?s=20

 

Dopo un controllo il Var ha confermato la rete della Juventus, ma sui social rimangono i dubbi perché non è stata mostrata un’immagine chiara. Potrebbe però trattarsi di un caso simile a quello del Giappone contro la Spagna nello scorso Mondiale: dai vari fermi immagine il pallone sembrava del tutto uscito, ma il Var era riuscito a trovare l’angolatura giusta che mostrava come invece una piccolissima parte fosse ancora in gioco. È possibile quindi che quello della Juve sia un caso simile, ma intanto è montata la polemica. 

 

 

“40 minuti e ancora non vediamo l’azione rivista al Var che ha concesso il gol a Vlahovic”, si è lamentato un utente su Twitter. Al di là dell’episodio, è la poca trasparenza che continua a far arrabbiare molti appassionati. Fatto sta che la Juve ha poi trovato il raddoppio con Chiesa e ha infine chiuso i conti con la doppietta di Vlahovic, arrivata subito dopo la rete di Luis Alberto che aveva illuso la Lazio. 

Dai blog