Cerca
Logo
Cerca
+

Juventus, Danilo gela il tifoso: "La responsabilità è tua, non mia"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Dopo Leonardo Bonucci, il nuovo capitano della Juve è diventato in estate Danilo. Un intoccabile l’ex Real per Massimiliano Allegri, che ha già trovato il gol in casa dell’Empoli in questo avvio di campionato. Il 32enne brasiliano, sempre impiegato dal 1’ in stagione, è stato però protagonista di un siparietto non indifferente con un tifoso all’esterno del centro di allenamento della Continassa. Il giovane lo ha invitato a impegnarsi per ripagarlo al Fantacalcio: "Oh Danilo, t'ho preso al fanta, fammi vincere quest’anno". Ma la risposta non è quella che si aspettava, ovvero fare promessa di dare tutto per farlo vincere, ma facendo spallucce e smarcandosi completamente dalla richiesta: "La responsabilità è tua, non mia". 

Danilo, la fase offensiva ti piace: 9 gol e 10 assist nella Juve 
Al di là della risposta, infortuni permettendo, Danilo è una sicura presenza per i fantacalcisti che l’hanno preso, dato che non disdegna di togliersi qualche soddisfazione nell'area avversaria: con la maglia della Juventus ha messo a segno complessivamente 9 gol e 10 assist. Insomma, un valore in più in chiave bonus. E Allegri sicuramente non ha intenzione di lasciarlo in panchina: Lui e Guardiola per me sono primi a pari punti come allenatori — ha dichiarato il brasiliano in una recente intervista, spendendo parole d’elogio per il livornese — Con Max condivido moltissime cose: è leale, diretto, pochi giri di parole, e sa anche tornare sui suoi passi. Il nostro è un rapporto talmente franco da sfiorare la complicità”. 

 

 

 

Danilo: “Allegri? Vuole vincere. Se non lo fai, nel calcio non ti diverti”
E ancora su Allegri: “Max ti dice: se con tre passaggi riesco ad arrivare in porta, perché devo impiegarne cinquanta? Allegri vuole soprattutto vincere — ha concluso Danilo — Se nel calcio non vinci non ti diverti e non diverti. Se sono arrivato a questi livelli lo devo agli ultimi due anni con lui. Anch'io cerco ogni giorno di trasferire ai compagni quelle che sono le basi della mentalità vincente".

Clicca qui per guardare il video di Danilo

 

 

 

 

Dai blog