Cerca
Cerca
+

Milan, retroscena-Adli: "Dove vuoi", la frase a Pioli che cambia tutto

  • a
  • a
  • a

Un 3-1 di rimonta a Cagliari convincente, con una squadra rimaneggiata per l’ampio turnover (sabato si torna già in campo contro la Lazio) voluto da Stefano Pioli. Il Milan vince e agguanta l’Inter in vetta (sconfitta di rimonta dal Sassuolo). La sorpresa è stata Yacine Adli, tra i migliori in campo e con un gol salvato su Zito Luvumbo che poteva costare il momentaneo 2-2, prima che Ruben Loftus-Cheek chiudesse i conti con una rasoiata da fuori. Il centrocampista francese a fine gara era pieno di gioia: “Ho aspettato e sognato questa serata — le sue parole —. Ho sempre dato tutto per questo momento. È solo una partita e voglio fare di più, oggi ho dimostrato che ci sono”. 

Adli: “Pioli non mi voleva, io gli ho risposto ‘Resto qui e vedrai che gioco""
Poi l’aneddoto: "Quando il mister mi ha detto di giocare davanti la difesa ho detto: ‘Mettimi dove vuoi, ci sono’ — le parole ancora di Adli a fine gara — Per questa maglia posso giocare anche terzino, ci sono e ci sarò sempre”.

 

L'ex Bordeaux ha parlato sia ai microfoni di Sky che di Dazn, dopo la sfida vinta all'Unipol Domus, e ha raccontato com'è stato non giocare per così tanto tempo: "È stato difficile certo, perché volevo giocare come tutti i calciatori, quindi ho cercato la felicità in altri modi — aggiunge — Ho sempre cercato di aiutare. Il primo giorno ho parlato con Pioli e mi ha detto che avremmo cambiato modo di giocare e che io non ero contemplato. Poi Tomori mi ha chiesto cosa avrei fatto e io gli ho detto: ‘Resto qui e vedrai che gioco'".

 

Dai blog