Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli-Salernitana, voci impazzite su Mazzarri a fine primo tempo. Ma all'ultimo respiro...

  • a
  • a
  • a

La partita era ancora in corso, ampiamente in corso. Eravamo soltanto alla fine del primo tempo, ma tanto basta. Già, perché in campo c'era il Napoli campione d'Italia, al Maradona, il suo stadio. E si confrontava con la Salernitana, il sentitissimo derby campano. Una Salernitana che, da quando è tornato Walter Sabatini, ha ricominciato a correre. Il Napoli, al contrario, è nel bel mezzo di una stagione disastrosa.

E il disastro, rischiava di farsi ancor più profondo e doloroso: 29esimo minuto del primo tempo, ecco che Antonio Candreva metteva a segno un gol clamoroso. Il numero 87 riceveva fuori dall'area una palla da Bradaric, dunque saltava con un dribbling secco e da manuale Politano, poi il tiro a giro verso l'incrocio di destra che batte Gollini. Una rete meravigliosa. E il Napoli ancora una volta in svantaggio. Poi, all'ultimo respiro, il pari su rigore: Candreva realizza l'1-1 alle battute finali del primo tempo.

Ma non bastava. Si diceva: partita ancora in corso, tutto era possibile. Ma tanto era bastato ai tifosi partenopei, o almeno a molti di loro, che si erano letteralmente scatenati sui social, su X in particolare. Già perché il primo tempo è stato comunque brutto e soprattutto perché il filotto negativo del Napoli di Walter Mazzarri, che ha sostituito in corsa l'esonerato Rudi Garcia, è (o meglio, era) impressionante: sconfitta per 3-0 col Torino, pari in casa col Monza, sconfitta per 2-0 all'Olimpico contro la Roma e il clamoroso 0-4 subito in casa contro il Frosinone. Insomma, un incubo.

 

 

Incubo che con la Salernitana avrebbe potuto peggiorare: la vittoria era l'unico risultato possibile. Dunque, alla fine della prima frazione di gioco, ecco una serie di commenti su X dei tifosi angosciati e infuriati: "Dopo questa partita torna Garcia o viene Cannavaro secondo voi?". Già, perché in caso di ko l'esonero di Walter Mazzarri appariva quasi certo. "Non ricordo neanche più cosa voglia dire esultare per un gol", aggiungeva un altro tifoso sconsolato. "Walter Mazzarri dovrebbe avere un briciolo di dignità e dimettersi dicendo di non essere più all'altezza di allenare", scriveva un terzo. Tre briciole in un oceano di commenti rabbiosi. Di certo c'era che, a fine primo tempo, il destino di Walter Mazzarri appariva davvero segnato. E poi? E poi arriva il 96esimo: gol di Rrahmani, gioia-Napoli, il Maradona che esplode e Mazzarri che salva la panchina con una vittoria rocambolesca. Due gol per il Napoli in pienissimo recupero, sia nel primo sia nel secondo tempo. E una vittoria che, considerate le circostanze in cui è maturata, potrebbe cambiare l'inerzia della stagione. E pensare che solo alla fine del primo tempo sembrava tutto finito...

 

Dai blog