Cerca
Cerca
+

Champions, la Lazio batte il Bayern: Immobile su rigore, il sogno-quarto è più vivo che mai

  • a
  • a
  • a

Adesso la Lazio può sperare davvero nel "miracolo". I biancocelesti di mister Sarri battono 1-0 il favoritissimo Bayern Monaco all'Olimpico e si giocheranno in Germania, il prossimo 5 marzo, l'accesso ai quarti di Champions League

I tedeschi di Tuchel, trascinati dal bomber inglese Harry Kane, non sono in un momento facilissimo e lo confermano anche nella trasferta romana. Al 2' spreca subito l'ex capitano del Tottenham, al 22' è Luis Alberto a sfiorare l'incrocio per i padroni di casa. L'occasione migliore è ancora per i bavaresi con il giovane fenomeno Musiala, che al 40' spreca dopo una bella azione in velocità. 

Nella ripresa è il danese Isaksen, al 48', a calciare malamente addosso a Neuer da ottima posizione. La Lazio cresce di tono e di convinzione e al 66' la partita svolta: Upamecano atterra in area Ciro Immobile, è rigore e rosso per il difensore francese. Dal dischetto, lo stesso Immobile trasforma per l'1-0 spiazzando il portierone tedesco. Sotto di un gol e di un uomo, il Bayern fatica a reagire e all'89' è Felipe Anderson a non sfruttare una buona occasione. Finisce tra l'entusiasmo dell'Olimpico: all'Allianz Arena sarà durissima, ma forse non più impossibile.

Nell'altro ottavo a Parigi, il Psg supera 2-0 la Real Sociedad (finita prima nel girone dell'Inter) con le reti nella ripresa di Mbappè e Barcola. Per Luis Enrique l'occasione di superare il primo turno a eliminazione dopo due flop consecutivi.

Dai blog