Cerca
Logo
Cerca
+

Inter, Simone Inzaghi? Il siluro di Albertini su Sacchi: "Si è sbagliato"

  • a
  • a
  • a

“Atletico-Inter? Questi ottavi di finale non mi lasciano indifferente, sarò allo stadio a Madrid. Mi aspetto una partita intensa, come le squadre che si sfideranno". Ha detto così l’ex Atletico, Demetrio Albertini, in un’intervista a La Repubblica a poche ora dalla sfida del Wanda Metropolitano, in programma mercoledì alle 21. Simone Inzaghi, che tanto bene sta facendo con i nerazzurri “è un grande allenatore, più che bravo — ha detto Demetrio — Gli ingredienti c'erano tutti. In campo era un po' egoista, come tutte le punte, ma fuori era generoso. Viveva per il calcio, era preparato, aveva entusiasmo. Se allenasse un'altra squadra, mi piacerebbe giocarci. All'Inter non riesco a immaginarmi". 

Se in passato Inzaghi è stato attaccato dall’ex allenatore rossonero e della Nazionale, Arrigo Sacchi, per Albertini “anche Arrigo può sbagliare, come i tanti che hanno messo in discussione Simone — le sue parole — Sta facendo cose straordinarie. Ha costruito una grande squadra, valorizzandone il patrimonio tecnico". Il vero punto forte della squadra è sicuramente il centrocampo: “Barella è dinamico, e come me ama il vino — ha aggiunto l’ex centrocampista del Milan — Frattesi quando parte fa paura. Mkhitaryan è il capolavoro di Marotta. Ma io mi rivedo in Calhanoglu. Al Galà del calcio gli ho chiesto perché abbia scelto l'Inter. Ha sorriso. I tifosi milanisti lo fischiano? Deve esserne orgoglioso. Se non fosse così forte, lo fischierebbero meno". 

 

Un commento, infine, Albertini lo ha dedicato al Cholo Simeone, “che per il amor verso l’Atletico lo seguo da sempre — ha chiuso — È più di un allenatore. Il club di oggi è in gran parte una sua creatura. Per la fatica che sta facendo in Liga, la partita di domani vale almeno il cinquanta per cento della stagione. L'Inter dovrà stare attenta all'entusiasmo e al dinamismo dell'Atletico, e al calore dello stadio. Ma la necessità di recuperare l'1-0 li costringerà a scoprirsi. L'Inter può farsi valere ovunque".

 

 

 

Dai blog