Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner, la rivelazione: "Gomito? Ho sentito qualcosa perché ci sono caduto sopra"

  • a
  • a
  • a

Un campione lo vedi dai dettagli. Jannik Sinner ha appena perso la semifinale di Indian Wells con Alcaraz ma già pensa a quello che verrà, alla nuova occasione per sfidarlo, batterlo e mettere le mani sul secondo posto nella classifica Atp. Le sue parole a fine gara sono emblematiche: "Ha cambiato alcune cose tatticamente e dovrò analizzarle per migliorare e provare a batterlo di nuovo".

Poi, lo stesso Sinner ha aggiunto: "Sicuramente non è il finale che volevo, ma giocare contro di lui è sempre dura. Ho provato a giocare un buon tennis, cosa che ho fatto soprattutto nel primo set. Poi ho commesso un paio di errori e l’inerzia è cambiata. Lui ha alzato il livello. È dura da digerire, ma nei prossimi giorni capirò se starò bene fisicamente per il torneo di Miami. Sono davvero felice per Carlos, perché è un grande giocatore e un bravo ragazzo".

 

 

Sulla fine della sua imbattibilità ha affermato: "Non ci penso molto. Ho mantenuto un atteggiamento positivo durante questa serie di vittorie, ma anche ora dopo avere perso in semifinale a Indian Wells. Sono già concentrato sul mio prossimo torneo. Sono grato per quello che sto facendo. Ci sono occasioni in cui vinci e altre in cui perdi. La cosa più importante è dare il 100% . Mi piacciono queste partite". Infine parla di qualche problema fisico: "Al momento sento di tutto sul mio corpo. Ma è normale, fa parte dello sport e devi accettarlo. Ho avuto qualche problema - piccoli problemi - ma tutto è andato bene fino al terzo set. Quando sono caduto, ho sentito qualcosa al gomito perché ci sono caduto sopra. Dopo ho avuto difficoltà a servire. Lui, ovviamente, ha reso tutto più difficile perché ti mette molta pressione. Ha cambiato alcune cose tatticamente e dovrò analizzarle per migliorare e provare a batterlo di nuovo". 

 

 

Dai blog