Cerca
Logo
Cerca
+

Joe Barone, "la Fiorentina si prepara al peggio". Voci tremende dal San Raffaele

  • a
  • a
  • a

Sono tremende le voci che filtrano dal San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da domenica scorsa Joe Barone. Il direttore sportivo della Fiorentina è stato vittima di un malore prima della gara di campionato tra i viola e l'Atalanta in programma a Bergamo e rinviata proprio per la tragedia occorsa al dirigente italoamericano. 

Barone è in condizioni gravissime e tenuto in vita dalle macchine. Secondo le ultime indiscrezioni la Fiorentina "si starebbe preparando al peggio" e una prova di quanto la situazione si critica sarebbe la decisione del patron Rocco Commisso di anticipare il suo arrivo in Italia. Il presidente è atteso per mercoledì e farà visita all'amico dirigente, attualmente in terapia intensiva. Ad accompagnare Commisso sarà la moglie Catherine e alcuni dirigenti della Mediacom. Intanto continuano ad arrivare messaggi di vicinanza per Barone, fra questi quello del Cagliari e del suo presidente Giulini. Mentre i tifosi della Curva Fiesole hanno affisso uno striscione con su scritto "Forza Joe, Firenze è con te".

"Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo - ha fatto sapere il club viola attraverso una nota, lunedì sera -. Le condizioni cliniche rimangono critiche. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l'equipe del professor Zangrillo per l'operato che è stato messo in atto fin dal primo momento". 

 

 

 

Accanto al dirigente, nato a Pozzallo 58 anni ma formatosi negli Stati Uniti, c'è da domenica sera la moglie Camilla e da lunedì mattina i figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella, arrivati immediatamente dagli Usa. Insieme a loro anche diversi dirigenti viola, il ds Daniele Pradè (che ha trascorso tutta la notte nella struttura e che al telefono con Barone ha di fatto assistito al suo malore in diretta), il direttore tecnico Nicolas Burdisso, il team manager Simone Ottaviani, oltre al responsabile sanitario del club Luca Pengue.

Nel tardo pomeriggio di lunedì è tornato all'ospedale anche il tecnico Vincenzo Italiano fra i primi ad accorrere ieri insieme al capitano Cristiano Biraghi, fra i presenti il presidente della Spal Joe Tacopina che conosce bene sia Barone che Commisso. "Prego per la salute di Barone, che si riprenda completamente, è un uomo forte e amato da tante persone", ha scritto sui social Joseph Commisso, figlio del patron. "Caro Joe, ti aspettiamo ancora più forte di prima", il pensiero dell'ad del Monza Adriano Galliani

Dai blog