Jannik Sinner vince anche al Presepe di Napoli: la sua statuina è la più venduta
A San Gregorio Armeno, la strada dei pastori di Napoli, pienone con la strada invasa da turisti. Per consentire un deflusso delle persone è scattato da oggi fino alla vigilia di Natale un senso unico pedonale. A vigilare sulla situazione soprattutto per scongiurare pericolosi assembramenti la Polizia municipale. Il senso unico sarà in vigore nei week end e poi ogni giorno dal 20 al 24 dicembre.
Anche oggi centinaia di bus provenienti da diverse zone della regione e anche da altre parti del Sud sono stati fatti confluire nell'area portuale. Poi tutti in fila verso San Gregorio. Nei giorni scorsi aveva fatto rumore e provocato polemiche un'ipotesi di introdurre un ticket di 5 euro per l'ingresso all'area delle botteghe artigiane. Ad attirare l'attenzione i pastori in terracotta, personaggi storici del presepe ma anche tantissimi legati all'attualità. Tra gli ultimi il neo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ma il primato per le richieste è quello che detiene Jannik Sinner, protagonista del tennis e ora recente vincitore della Coppa Davis.
"Avevamo previsto tutto, tranne quella violenza": Sinner, la bomba di Binaghi
A Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio aveva chiesto a Sinner se fosse a conoscenza della sua statuina al Presepe di Napoli. ma in quell'occasione l'azzurro non era parso troppo entusiasta. "Ah guarda... non vedevo l'ora", aveva chiosato tra gli applausi del pubblico.