Cristian Chivu ha voluto subito mettere le cose in chiaro. L'ex Parma, da poco nominato capo allenatore della prima squadra dell'Inter, non vuole essere il classico traghettatore. Al contrario, vuole dimostrare sul campo di meritarsi la panchina di una delle squadre più prestigiose di Italia. Così ha analizzato - a modo suo - lo stato attuale della sua rosa.
"Hanno ascoltato i miei consigli di non leggere i giornali (ride ndr). Se si dice e ripete sempre il risultato di Monaco è difficile andare avanti - ha spiegato il tecnico nerazzurro -. Abbiamo fatto leva su una cosa importante, ovvero trovare un po' di umanità e parole gentili. Quando hai a che fare con un gruppo di uomini che ci sono sempre nel bene e nel male, diventa tutto più semplice da superare. Questa squadra ha una motivazione e una mentalità: hanno raggiunto la seconda stella, con due finali di Champions League e una di Europa League. Non si deve guardare solo quello che si è vinto".
Inter, Dumfries rompe il silenzio: cosa è successo davvero a Monaco
L'Inter in questo momento è chiamata a riprendersi dopo la sconfitta pesantissima in finale di Champions per ...E ancora: "Loro sono campioni veri e sanno che quello che conta è il domani. Sanno che devono lavorare di più e sporcarsi anche. Mangiare anche un po' di mer*** e masticarla bene guardandosi allo specchio. Fa piacere vedere le loro risposte nonostante un momento difficile. Cercano sempre di guardare i compagni negli occhi".