Jannik Sinner, siluro di Renzo Furlan: "Diciamoci la verità..."

martedì 8 luglio 2025
Jannik Sinner, siluro di Renzo Furlan: "Diciamoci la verità..."
2' di lettura

Renzo Furlan, un personaggio legato al mondo del tennis che non le ha mai mandate a dire, nemmeno davanti alle telecamere. Lo ha fatto anche poche ore fa, ospite a Sky Tennis Club, quando ha scelto la via più diretta per commentare la recente apparizione televisiva di Jannik Sinner. L’altoatesino stava malamente cadendo contro Grigor Dimitrov, sotto di due set, prima dell’infortunio al pettorale del bulgaro costretto al ritiro sul più bello. 

"Abbiamo visto Jannik poco brillante con un avversario che ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano — sono le parole di Furlan — L’azzurro non è stato capace di imporre quelle accelerazioni incredibili alle quali ci aveva abituato e non aveva la solidità mentale solita. Ha fatto un passo indietro rispetto ai primi due match, siamo d'accordo. Però diciamo la verità diamo anche merito a Dimitrov che ha interpretato benissimo la partita contro Sinner oggi e ha fatto una gara straordinaria sotto tutti i punti di vista”. L’ex top-20 ha riconosciuto comunque la compostezza con cui Sinner sta affrontando settimane complicate, sottolineando la sua maturità nonostante la giovane età. “È forte, ha testa, ma in queste situazioni serve un po’ più di leggerezza e distacco. La pressione fuori dal campo può essere micidiale”. 

Jannik Sinner? Il problema non è Alcaraz, ma...

Carlitos Alcaraz fa benissimo a fare tutto il casino che fa. Realizza un grande punto? Si porta la mano all’orecch...

Il tutto prima dell’elogio a Flavio Cobolli, ai quarti, dopo il successo contro Cilic, per vedersela contro Novak Djokovic: “Già dall’inizio del torneo sta facendo vedere un grandissimo tennis e sull'erba si sta dimostrando il giocatore che si muove meglio di tutti — ha concluso — Ha dei tiri straordinari, poi ha migliorato il servizio e la risposta. È molto più completo e aggressivo rispetto al passato. A livello mentale ora ci crede e si vede perché la qualità del suo tennis è molto superiore rispetto a qualche mese fa”.

Jannik Sinner, il gesto che spiazza tutti: "Grigor, la racchetta è qui"

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale di Wimbledon contro Ben Shelton, ma la sua vittoria contro Gri...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport