Milan, Allegri per Vlahovic? No, che bomber vuole (davvero)

mercoledì 9 luglio 2025
Milan, Allegri per Vlahovic? No, che bomber vuole (davvero)
2' di lettura

Ma quale Dusan Vlahovic, secondo alcuni media il Milan insegue Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina si trova al centro di un intreccio di trattative, indiscrezioni e decisioni ancora tutte da prendere. Con una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, valida fino al 15 luglio, il suo futuro è avvolto da un alone di incertezza che potrebbe dissolversi da un momento all’altro. La proposta più concreta è arrivata dall’Arabia Saudita, dove l’Al-Qadsiah ha mostrato la volontà di pagare l’intera clausola pur di convincerlo a trasferirsi. 

Un’offerta economicamente enorme, che però il giocatore ha deciso di considerare solo come ultima opzione. Kean sembra infatti voler dare priorità a un progetto sportivo che lo convinca davvero, piuttosto che inseguire un contratto faraonico. In Europa, le occasioni non abbondano: il Manchester United ha manifestato un interesse che, almeno per ora, appare più simbolico che sostanziale. In Italia, invece, Napoli e Milan sono in piena corsa. Il club azzurro sta cercando di sfruttare una clausola che consente il pagamento in più rate, mentre i rossoneri si muovono anche spinti dalla volontà di Massimiliano Allegri di portare Kean a Milano. 

Juve, bufera su Vlahovic: l'inspiegabile "mi piace" dopo il ko

In questo momento, Juventus e Inter si somigliano parecchio. Proprio come il Biscione, anche la Vecchia Signora è...

L’eventuale cessione di Morata al Como potrebbe liberare lo spazio economico necessario per tentare l’affondo. L’Inter, nel frattempo, resta vigile, pronta a inserirsi solo se si dovesse complicare il futuro di Thuram. In tutto questo, la decisione finale spetta comunque a Kean, che ha ribadito la volontà di rimanere alla Fiorentina solo se davvero convinto del progetto. Il club viola, dal canto suo, attende: se entro il 15 luglio nessuno pagherà la clausola, il giocatore resterà a Firenze. Ma qualora dovesse partire, la società ha già bloccato Roberto Piccoli del Cagliari come possibile sostituto.

Da Vlahovic a Osimhen: il rebus dei 9 deciderà la Serie A

Sostiene il saggio che con un ottimo portiere e un grande attaccante si faccia mezza squadra. Sarà questo il mot...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport