Iga Swiatek, come ha "incastrato" Jannik Sinner: rumors da Wimbledon

mercoledì 16 luglio 2025
Iga Swiatek, come ha "incastrato" Jannik Sinner: rumors da Wimbledon
1' di lettura

"Ci avevano detto che potevamo non fare il ballo perché si era fatto piuttosto tardi. Ma poi Iga (Swiatek, ndr) mi ha detto: No, no facciamolo. E io ho risposto Ok, è una tradizione ed è bello rispettarla": Jannik Sinner lo ha detto ai microfoni della Bbc a proposito del Champions' Ball, il ballo dei campioni di Wimbledon, un momento della festa per celebrare i campioni dei singolari maschile e femminile del torneo inglese. "È stato bello condividere quel bellissimo momento con Iga", ha ribadito il campione azzurro. 

La tradizione del ballo, in effetti, va avanti dal 1977. E avviene la sera della finale di Wimbledon, quando è prevista una cena di gala che chiude ufficialmente il torneo più prestigioso del tennis e celebra i vincitori. L'evento, che si tiene all'All England Club, si conclude in genere con un ballo. "Il mio modo di ballare è molto, molto scarso – aveva detto Sinner ai microfoni di Tennis Channel dopo il trionfo su Alcaraz, rispondendo a una domanda sul galà che ci sarebbe stato qualche ora dopo –. E stasera mi metterò in imbarazzo. Ma onestamente, non mi importa. È una buona posizione per essere imbarazzati". 

Nick Kyrgios scommette su Jannik Sinner e rischia grossissimo

C’è Jannik Sinner, da un lato, che è salito sul tetto del mondo del tennis da ormai quasi un anno e ...

Il ballo alla fine è avvenuto sulle note di "Feel It Still", anche se comunque l'esibizione è durata poco, una ventina di secondi. E ha messo in evidenza una certa rigidità di entrambi. I presenti, però, hanno comunque apprezzato lo sforzo, facendo un applauso ai campioni. 

Jannik Sinner, la rabbia di Elena Pero: "Accusa assurda, mi ferisce"

Ha commentato una delle pagine di sport più importanti della storia per l’Italia, si è emozionata e ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport