«Oltre a migliorare la qualità della rosa, abbiamo bisogno di aumentare il numero di giocatori», parola di Antonio Conte. Il Napoli è la protagonista di questa prima parte di calciomercato, ma i botti non sono finiti. Ufficializzato l’arrivo di Noa Lang, 26enne ala offensiva olandese da 25 milioni di euro più bonus, ieri è stato il giorno delle visite di Sam Beukema (26 anni), difensore centrale preso dal Bologna per 30 milioni. L’asse Napoli-Bologna è caldissimo, dato che gli azzurri trattano anche Dan Ndoye (24): i rossoblù non si accontenteranno di una cifra inferiore ai 40 milioni. Parallelamente, gli azzurri lavorano tra i pali, accelerando per Vanja Milinkovic-Savic (28) del Toro: ha una clausola da 19 milioni, ma il Napoli vuole abbassare il prezzo.
Giorni caldi anche per il Milan, che entro la fine del mese vuole risolvere il problema terzini. A sinistra il più vicino è Pervis Estupinan (27) del Brighton. La fiducia dei rossoneri è in aumento: il club inglese chiede 15 milioni. A destra, invece, l’obiettivo numero uno è Marc Pubill (22) dell’Almeria: la concorrenza non manca. E l’Inter? I nerazzurri continuano a lavorare per Ademola Lookman (27), entusiasta di un possibile trasferimento alla corte di Chivu.
Inter, accordo raggiunto con Ademola Lookman: quanti soldi chiede l'Atalanta
Sta entrando sempre più nel vivo il valzer degli attaccanti europei e italiani. E l'Inter vuole piazzare il c...Da capire se l’Atalanta abbasserà le pretese, accettando l’offerta da 40 milioni. In difesa i nerazzurri accelerano per Giovanni Leoni (18) del Parma, ma attenzione alla Juve, pronta a tentare lo sgambetto. Vecchia Signora a caccia di centrocampisti, con l’ex Lecce Morten Hjulmand (26) tra i preferiti del tecnico Tudor (ma lo Sporting vuole 45 milioni). Infine, è scatenatala Roma: in chiusura il centrocampista Neil El Aynaoui (24), per 23 milioni dal Lens, i giallorossi studiano il rilancio per Richard Rios (25), mediano del Palmeiras (la richiesta è di 30 milioni).