VERSTAPPEN 10
Capolavoro dell’Olandese Volante sulle Ardenne. Beffa l’australiano papaya al primo giro e lo tiene dietro fino all'ultimo, anche dopo la sbavatura all’undicesimo. Un’altra Maxterclass da fenomeno… nell’università della Formula 1.
PIASTRI 7
Poteva infilare Max dopo l’errore a pochi giri dalla fine, ma evidentemente pensa già al Mondiale. Spreca comunque un’occasione, tra sorpassi mancati e la beffa al via. Una lezione. Per lui. E per Norris.
LECLERC 7
Tiene a galla la solita Rossa già in qualifica. Al primo giro passa Lando, ma talento e grinta non bastano. Deve accontentarsi del solito quarto posto. Zavorrato.
NORRIS 6
Evita solo il sorpasso di Carletto all’inizio. Poi regge il cero a Piastri, senza mai mordere. Gara piatta, senza ardore.
SAINZ 6
Con la Williams vive ormai da separato in casa. Ma la Sprint gli regala un sesto posto prezioso e una manciata di punti che, per come è messo, tornano comunque utili.
HAMILTON 3
Con il testacoda sulle Ardenne, Lewis finisce dove non avrebbe mai voluto essere: nell’ombra. Sprofonda e lì resta. In 15 giri, solo un mesto sorpasso sul thailandese della Williams. Il matrimonio tra la Rossa e il Baronetto è fin qui solo un naufragio.