Stefanos Tsitsipas è disperato: a cosa lo costringe Jannik Sinner

mercoledì 30 luglio 2025
Stefanos Tsitsipas è disperato: a cosa lo costringe Jannik Sinner
2' di lettura

Stefanos Tsitsipas è tornato a far parlare di sé, e questa volta non per i risultati in campo. Alla vigilia del debutto sul cemento di Toronto, dove affronterà l’australiano Christopher O’Connell al secondo turno, il greco ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno subito acceso il dibattito tra appassionati di tennis e tifosi sui social. Non si tratta di critiche, anzi: il greco ha elogiato apertamente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, attualmente i due tennisti più forti e completi del circuito.
 
"Ho avuto il privilegio di giocare sia con Jannik che con Carlos — le sue parole — Sono persone fantastiche e, vedendoli in campo, mi spingono a dare sempre di più!". Poi la battuta che ha fatto sorridere molti: "Vi dico la verità, visto quanto giocano bene ho persino pensato di passare al rovescio a due mani (ride, ndr)... — ha aggiunto — loro hanno praticamente un secondo dritto al posto del rovescio! Sinner, in particolare, colpisce con una potenza incredibile".

Jannik Sinner, clamoroso: chi spunta con lui in campo a Montecarlo

Jannik Sinner scalda i motori. Sono passate due settimane dallo storico trionfo a Wimbledon del numero uno del mondo. Ad...

Il greco, che da poco è tornato ad allenarsi con il padre dopo la parentesi con Goran Ivanisevic, sa di dover trovare nuove soluzioni per restare competitivo. E sui social le sue parole hanno diviso l’opinione pubblica. C’è chi teme che, se anche lui abbandonasse il rovescio a una mano, il tennis perderebbe una delle sue ultime espressioni più classiche. Altri, invece, lo incitano ad adattarsi: “Con la potenza di Alcaraz e Sinner non c’è tempo per il rovescio classico”, ha detto. Dopo Roger Federer, sono rimasti in pochi a colpire a una mano. Se anche Tsitsipas cedesse, ne resterebbero solo Lorenzo Musetti e Grigor Dimitrov.

Alexander Zverev vince il set ed esulta come un matto? L'arbitro lo gela: "No"

Non è di certo l'anno migliore di Alexander Zverev. Il tedesco infatti sta faticando non poco per rimanere tr...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport