Jannik Sinner, compie 24 anni: cosa si è regalato per il compleanno

sabato 16 agosto 2025
Jannik Sinner, compie 24 anni: cosa si è regalato per il compleanno

1' di lettura

Jannik Sinner compie oggi 24 anni e per festeggiare si è regalato la semifinale a Cincinnati contro il francese Terence Atman. Per festeggiare, però, bisognerà aspettare la fine dell’incontro. "Sono lontano da casa, ma felice di fare la cosa che mi piace di più: giocare a tennis - ha detto il campione numero uno al mondo -. Gli amici e i familiari mi mancano sempre, però sono circondato da persone che mi fanno stare bene". Intanto il suo orologio sarebbe rimasto fermo sul fuso europeo, dunque 6 ore avanti. "Per capire che ora è in Italia", ha spiegato. Poi ha raccontato: "Di solito telefono ai miei genitori appena mi sveglio, poi nel resto della giornata i tempi non coincidono mai". 

Parlando del tempo che trascorre insieme al suo staff, gli allenatori Darren Cahill e Simone Vagnozzi, il preparatore atletico Umberto Ferrara, e l'amico Nicolò Inserra scelto come sparring partner per la trasferta americana, Sinner ha confidato: "Ci rilassiamo giocando a golf, a burraco. Me la cavo soprattutto a carte. L’importante è stare insieme, sereni".

Sinner, Atmane scatenato: "Ha due braccia e due gambe"

Sinner "ha due braccia e due gambe come me": questo lo spirito con cui il francese Terence Atmane si sta prepa...

Il grande regalo, poi, arriva tra qualche giorno: si tratta degli Us Open. In caso di successo per Sinner sarebbe il quinto Slam a soli 24 anni. A tal proposito, però, il tennista ha detto: "Non voglio parlare di titoli. Mi interessa solo scoprire i miei limiti, attraverso il lavoro, il sacrificio, passione. Voglio sfidare me stesso, capire dove posso arrivare". 

Sinner, Emma Navarro lo "scarica": cambia tutto a due giorni dagli Us Open

Sfuma per Jannik Sinner la possibilità di giocare il doppio misto con Emma Navarro agli US Open, al via lune...