Milan, Allegri rivuole Rabiot. E spunta un nuovo bomber

mercoledì 27 agosto 2025
Milan, Allegri rivuole Rabiot. E spunta un nuovo bomber

2' di lettura

Il Milan lavora senza sosta per rinforzare il centrocampo e il mercato rossonero entra nel vivo a poche ore dalla chiusura (in programma per lunedì primo settembre alle ore 20). La priorità è Adrien Rabiot, secondo La Gazzetta dello Sport, il mediano esperto ex Juve che garantisce qualità, fisicità e leadership: caratteristiche che Luka Modric, pur straordinario, non può offrire da solo. Dopo le prestazioni altalenanti di Fofana e Loftus-Cheek, Allegri punta sul francese per dare solidità e personalità alla mediana. Il feeling tra allenatore e giocatore è forte, costruito durante la stagione passata: “Entrambi sarebbero più che felici di ritrovarsi”, sottolineano fonti vicine al club.

La trattativa con il Marsiglia è avviata, anche se resta da definire il prezzo del cartellino: la richiesta iniziale dei francesi è di 15 milioni di euro. Ismael Bennacer non rientra nell’operazione, mentre si lavora sul contratto, con l’ingaggio che dovrebbe aggirarsi tra cinque e sei milioni di euro bonus compresi. La volontà del giocatore, rappresentato dalla madre-agente Veronique, è decisiva: la manager è nota per le sue pretese, e i contatti sono previsti già nelle prossime ore. Se l’accordo si concretizzasse, Rabiot ritroverebbe l’Italia dopo la Juventus, con cui ha collezionato 212 presenze e 22 gol, portando esperienza internazionale e numeri significativi anche a Marsiglia: 32 presenze, 10 reti e sei assist.

Inter-Torino, Thuram segna e sbotta: "Visto?", chi c'era in tribuna

Marcus Thuram si è preso San Siro nella prima stagionale dell’Inter contro il Torino, valida anche come pri...

Il Milan non esclude ulteriori movimenti: in attacco resta viva l’ipotesi Dodi Lukebakio del Siviglia, alternativa a Samu Chukwueze (si tratta col Fulham per il suo addio definitivo), mentre per la difesa il club cerca un centrale leader. Yunus Musah potrebbe partire in caso di arrivo di Rabiot, dato che è cercato con insistenza dall’Atalanta. Gli ultimi giorni di mercato saranno quindi decisivi per completare il mosaico rossonero e consegnare ad Allegri una squadra pronta per competere su tutti i fronti. La sensazione è che, tra centrocampo, attacco e difesa, il Milan voglia chiudere la sessione con colpi mirati, combinando esperienza e prospettiva futura.

Milan e Inter senza i loro cori: così San Siro non è San Siro

L’altra sera l’Inter ha stravinto 5-0 contro il Toro. Partitona. San Siro era ben pieno. I dati ufficiali di...