Benedetta Pilato, la mamma rompe il silenzio sul furto in aeroporto

lunedì 1 settembre 2025
Benedetta Pilato, la mamma rompe il silenzio sul furto in aeroporto

1' di lettura

La mamma di Benedetta Pilato rompe il silenzio. La figlia, insieme alla collega azzurra Chiara Tarantino, è stata protagonista della vicenda che in questi giorni sta facendo parecchio parlare: il furto di due boccette di oli essenziali all'aeroporto di Singapore. Pilato si è sempre detta estranea ai fatti, con le telecamere di videosorveglianza che mostrano Tarantino che fa scivolare furtivamente due boccette nello zaino di Pilato. 

"Mia figlia? Come vuole che stia...", taglia corto al telefono la madre di Benedetta raggiunta da Repubblica. Nessun'altra parola, solo la richiesta di privacy. Attorno alla ventenne è calato il silenzio protettivo della casa di Taranto, dove si è rifugiata. Con lei, sempre al suo fianco, mamma Antonella e papà Salvatore. Sono loro in queste ore di clamore mediatico a farle da scudo.

Pilato-Tarantino, sei giorni da incubo: cosa è accaduto a Singapore

Benedetta Pilato e Chiara Tarantino al centro della bufera. Le due nuotatrici azzurre sono state fermate a Singapore con...

Nel frattempo non è prevista la presenza di Tarantino alla ripresa degli allenamenti al Centro Federale di nuoto "Alberto Castagnetti" di Verona. La nuotatrice 22enne barese, prima di riprendere gli allenamenti al Centro Federale veronese dovrebbe attendere che la Fin esamini la relazione sulla vicenda. Anche la Guardia di Finanza, nel cui Gruppo Sportivo Tarantino è tesserata, esaminerà quanto accaduto e poi valuterà eventuali provvedimenti nei confronti della nuotatrice, che è a tutti gli effetti una componente di una forza militare.