Carlos Alcaraz non si ferma e trionfa anche al torneo Atp 500 di Tokyo (cemento, montepremi 2.226.470 dollari). Lo spagnolo, numero uno del mondo e prima testa di serie, supera in finale lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 del ranking Atp e 2 del seeding, con il punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e 32 minuti. Per il 22enne di Murcia si tratta dell'ottavo titolo stagionale e del 24° in carriera.
Il match è stato sicuramente più combattuto nel primo set, con l'americano che è riuscito a giocare un buon tennis e ha ribattere colpo su colpo all'avversario. Ma il numero uno al mondo è riuscito comunque a piazzare il break al nono game. E ha conquistare così il primo set con il punteggio di 6-4. Più semplice il secondo set, dove in effetti non c'è stata partita.
Carlos Alcaraz rivela: ecco chi mi ha salvato
Carlos Alcaraz torna a parlare del fastidio alla caviglia, accusato nel match contro Baez al China Open. Un dolore che p...Carlos Alcaraz stava viaggiando sulle ali dell'entusiasmo, mentre Taylor Fritz aveva risentito del colpo. Lo spagnolo è scappato via nel punteggio con due break al secondo e quinto game e ha resistito al ritorno dello statunitense, che ha trovato un controbreak nell'ottavo parziale. Alcaraz ha chiuso poi i conti 6-4, riuscendo così a conquistare il titolo e punti importanti in chiave ranking.