Libero logo

Juventus, Luciano Spalletti accolto così dai tifosi: parole pesanti, alta tensione

di
Libero logo
giovedì 30 ottobre 2025
Juventus, Luciano Spalletti accolto così dai tifosi: parole pesanti, alta tensione

2' di lettura

Oggi, giovedì 30 ottobre, è la giornata di Luciano Spalletti. L'ex commissario tecnico della Nazionale è arrivato a Torino - al J Medical - per sottoporsi alle visite mediche di rito - diverse da quelle dei calciatori - e per firmare il contratto che lo legherà alla Veccia Signora fino alla fine della stagione, con una probabile opzione per un secondo anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. "Spalletti è un grande allenatore, ha esperienza, pratica un gioco moderno e per adesso basta così, perché di firmato non c’è niente - aveva detto Giorgio Chiellini nel pre-partita di Juve-Udinese -. Dobbiamo ringraziare Tudor, però serviva cambiare".

Lo stesso Spalletti si è detto pronto a iniziare una nuova avventura con una squadra di club prestigioso come la Juventus. L'allenatore toscano è reduce da una brutta esperienza alla guida della Nazionale. E non ha nascosto di avere bisogno di una sorta di rivalsa: "Voglio tornare ad allenare, devo rimarginare la ferita".

Juventus, voci dallo spogliatoio: "Chi non vuole Luciano Spalletti"

La Juventus è tornata a vincere battendo l’Udinese con tre gol e un ritrovato entusiasmo dopo un periodo co...

Nonostante lo scudetto del Napoli tatuato sul braccio, Luciano Spalletti è stato accolto nel migliore dei modi dai tifosi bianconeri. Tutti sanno che la squadra ha bisogno di invertire la rotta per sperare di riacciuffare le prime della classe: Napoli, Inter, Milan e Roma. "Spalletti - gli ha gridato qualche tifoso -, porta onore e rispetto alla maglia e portaci dove meritiamo di stare", "Spalletti è un grande allenatore - ha detto un'altra signora -, pratica un gioco moderno".