Libero logo

Jannik Sinner, il malumore dietro le quinte: "È davvero fastidioso"

di
Libero logo
sabato 6 dicembre 2025
Jannik Sinner, il malumore dietro le quinte: "È davvero fastidioso"

1' di lettura

Il duopolio Sinner-Alcaraz sta creando non pochi mal di pancia tra i loro colleghi. Lo ha confessato Casper Ruud in un'intervista rilasciata a Tennis 365. “È stato davvero impressionante e anche un po’ fastidioso vedere quanto entrambi siano diventati bravi, ma bisogna accettarlo e provare a fare il meglio per batterli - ha spiegato -. Possiamo parlare quanto vogliamo delle diverse epoche, ma Sinner e Alcaraz colpiscono la palla con più velocità rispetto a Federer, Djokovic e Nadal. Ad esempio Nadal ha sempre giocato a tutto campo sul dritto degli avversari, ma aveva più efficacia sul rovescio. Ora abbiamo Carlos e Jannik che non hanno punti deboli in nessuna zona del campo”.

“Il movimento ha portato Sinner a un livello superiore - ha proseguito Ruud -, lo vedi scivolare e difendersi in qualsiasi parte del campo. E Carlos è uguale, praticamente difendono come Djokovic, quando li costringi a difendersi riescono a tornare all’attacco con un solo colpo”.

Sinner-Alcaraz, ecco perché vincono: la rivelazione del collega

Perché Jannik Sinner e Carlos Alcaraz vincono sempre? A dare una risposta ci pensa Andrey Rublev. Il tennista rus...

E ancora: “Quando lui e Alcaraz sono in giornata, e ne hanno molte, non c’è possibilità per noi. So che anche se sono forti possono perdere a volte. Per esempio, Jannik ha perso ad Halle contro Bublik e Carlos agli Open degli Stati Uniti contro Van de Zandschulp”.

Carlos Alcaraz, l'accusa pesante: "Lui e Sinner inferiori a Rafa Nadal"

"Penso che la carriera di Carlos sia straordinaria e che sia sulla buona strada per diventare uno dei migliori gioc...