Cerca
Logo
Cerca
+

Luciana Lamorgese, altra grana: "Nubifragio in mare", 367 migranti chiedono il porto sicuro

  • a
  • a
  • a

Non si arrestano gli sbarchi. Negli ultimi giorni tra le coste calabresi e quelle siciliane sono sbarcate oltre 1.097 persone ed altre 367 sono pronte a farlo. Sono i migranti a bordo della nave della ong di Medici senza frontiere che aspettano solo il via libera di Luciana Lamorgese. E proprio in queste ore la ong ha lanciato un allarme affinché l'imbarcazione ottenga un porto sicuro. Quelle persone - si legge sulla pagina Twitter di Msf -, "hanno già vissuto esperienze terribili" e ora devono affrontare anche un nubifragio in mare. "Quanti ostacoli devono supportare prima di essere portati in salvo?", si chiedono. 

 

 

Per il ministro dell'Interno si tratta dell'ennesima grana. Oltre all'immigrazione fuori controllo, la Lamorgese deve fare i conti con l'imminente G20. Il timore sono i nuovi scontri No vax e No Green pass. Una storia che si ripeterebbe rispetto a quanto accaduto a inizio mese a Roma. Ora però il ministro non si può più permettere un altro sbaglio, soprattutto perché l'Italia ospiterà il 30 e il 31 ottobre i 20 leader dei paesi più industrializzati. 

 

 

Ma riuscirà la ministra a gestire questa doppia emergenza? Se l'è chiesto anche Fiorenza Sarzanini che sul Corriere della Sera si lascia andare a una previsione inaspettata: "Si guarda con apprensione a quello che accadrà in piazza nel prossimo fine settimana, con la consapevolezza che di fronte a nuovi scontri e incidenti con i manifestanti la titolare del Viminale potrebbe anche essere costretta al passo indietro".

 

 

Dai blog