Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, aggressioni a Cagliari: "Che fine devono fare"

Giorgia Meloni

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni sbotta contro i delinquenti che hanno scatenato la loro violenza a Cagliari. "Si divertivano a tirare bottiglie contro una chiesa e non contenti hanno aggredito uno chef di Cagliari che li stava rimproverando, fratturandogli tre costole", tuona la leader di Fratelli d'Italia in un post pubblicato sul suo profilo Twitter. "Mi auguro che questi malviventi vengano espulsi immediatamente dall’Italia. Al cuoco la mia massima solidarietà".

 

 

Un famoso cuoco di Cagliari, Ignazio Ster, di 60 anni è stato infatti aggredito mentre rientrava a casa la notte del 15 luglio. Aveva terminato la serata di lavoro nel famoso ristorante della Marina, nel centro del capoluogo sardo, ed era andato con un amico a bere una birra in un locale della via Baylle quando verso le 3 del mattino un gruppo di cittadini stranieri, indispettiti perché li aveva rimproverati di aver lanciato alcune bottiglie vuote contro la facciata della chiesa di Sant’Agostino, lo ha aggredito.

 

 

Uno dei giovani, in particolare, si è accanito con calci e pugni, facendolo cadere a terra e procurandogli un trauma del torace e la frattura di tre costole. Prima di scappare insieme agli altri amici, lo straniero ha spruzzato addosso all’uomo riverso a terra dello spray urticante. Gli uomini della sezione reati contro la persona della Squadra Mobile hanno denunciato il ragazzo di 24 anni e residente a Quartu, in Italia con regolare permesso di soggiorno. La sua identificazione è stata possibile grazie ad alcune immagini della videosorveglianza e alla testimonianza dello chef. Il 24 enne dovrà rispondere di lesioni aggravate. Lo chef è stato soccorso dal 118 e da una Volante. Medicato in ospedale e giudicato guaribile in 30 giorni. 

Dai blog