A Tagadà, il programma di approfondimento politico di La7 condotto da Tiziana Panella, è andato in scena un acceso scontro tra Laura Boldrini e Sara Kelany. Il tema? I migranti e le condizioni in cui versano nelle nostre città. L'ex presidente della Camera ha accusato il governo di sfruttare quelle scene di lunghe file di disperati per instillare la paura nei cittadini e convertirla così in voti alle urne.
"Mettere in piedi un sistema che sia strutturato, quindi informando in anticipo chi può accedere agli uffici, per evitare che accada questa situazione immonda, indegna. Cioè che le persone debbano stare lì a dormire per terra", ha tuonato Boldrini. "Prima quando governavate voi non era indegna e oggi invece lo è?", l'ha incalzata Kelany.
Boldrini difende Landini: "Cortigiana? Meloni smetta di fare la vittima, nessuna offesa"
Quando qualcuno di centrodestra, soprattutto se Giorgia Meloni, viene insultata la regola per quelli dell'opposizion..."Non c'erano quelle persone e quelle file", ha proseguito Boldrini. "Ce n'erano di peggio", le ha fatto notare la sua interlocutrice. "Quelle file - ha insistito la dem - sono il risultato del fatto che volete dimostrare che i migranti come diceva lei sollecitano insicurezza perché vedere dormire per strada queste persone fa paura. Allora questa è una criticità tutto istituzionale perché se ci fossero più persone preposte a fare la pratica, non ci sarebbero queste situazioni dove i migranti sono costretti a umiliarsi".
#tagada Richiedenti asilo accampati per strada, scontro tra Boldrini e Kelany: "Situazione indegna", "Con voi no?". https://t.co/4jadR1COwD
— La7 (@La7tv) November 6, 2025




