Cerca

MATRIMONIO A TEMA

Sposarsi in autunno?

Idee e consigli per un magico matrimonio dai toni caldi e avvolgenti.

8 Novembre 2018

0
The Perfect Palette

Care Lettrici, buongiorno e felice giovedì. 

Eccoci qui con il nostro consueto appuntamento settimanale che tanto mi fa bene al cuore e alla mente. Poter condividere con voi idee, progetti, tendenze e tanto altro riguardante il mondo del wedding è davvero un valore aggiunto alla mia settimana. 

Come ben sapete, amo tantissimo questa stagione. Credo che l'autunno sia forse il periodo dell'anno che più preferisco. I profumi che si respirano per strada, i colori che fanno capolino e tutte quelle buone abitudini e coccole che ritornano mi fanno sentire bene. Proprio per questo oggi ho scelto di dedicare a questa stagione un'attenzione in più e regalarvi alcune tips importanti per tutte coloro che scelgono l'autunno come momento speciale per convolare a nozze. 

Senza ombra di dubbio l'autunno è un periodo magico e ciò contribuisce a rendere ancora più suggestivo e fiabesco il vostro Sì. 

Ma iniziamo subito...

1- Decorazioni: il consiglio che in assoluto mi sento di darvi è quello di utilizzare gli stessi elementi scelti per il vostro bouquet, le bottonier e tutti quegli importantissimi dettagli che renderanno ancora più prezioso ed unico il vostro ricevimento. Vi è davvero una scelta molto ampia, ma l'accostamento fiori e frutta forse è quello che maggiormente prediligo e che mi sento di consigliarvi. Ad esempio, in Chiesa o in comune, durante la cerimonia, potreste sostituire il tappeto di petali di rosa freschi con un manto di petali secchi e foglie possibilmente accompagnate da lanterne per rendere fatato ancor di più il momento. Una volta che avrete individuato lo stile potrete riportarlo e ripresentarlo su tutta la parte grafica e quindi partecipazioni, sito, libretto messa, menù, segnataveli, segnaposti, tableau, bomboniere e persino sui ringraziamenti. Facendo così i toni autunnali scelti regaleranno una piccola anteprima ai vostri ospiti che sicuramente rimarranno estasiati da tanta originalità. 

2- Tavola imperiale: la stagione si presta perfettamente al nostro allestimento dei sogni, i colori che possiamo utilizzare sono quelli avvolgenti e caldi che riusciamo a ritrovare non solo nei fiori, ma anche nei frutti e in tutti quegli elementi naturali molto importanti per impreziosirla con dettagli unici e ben studiati. Il melograno o la zucca accompagnati da candele e foglie riusciranno a regale alla vostra mise en place un tocco in più. L'elemento legno così come il muschio, la corteccia, le foglie di vita saranno assolutamente il vostro must have così che questi elementi diventino, insieme a voi, i protagonisti indiscussi della favola più bella mai scritta prima. 

3- Bouquet: mi raccomando, attenzione massima alle fioriture del periodo. A seconda dello stile che vorrete dare al vostro matrimonio potrete scegliere tra dalie, ortensie, amaranto, girasoli e rose. I colori da utilizzare spaziano dal giallo, all'arancione passando per l'oro, i marroni fino ad arrivare al bianco panna e al bordeaux. Vi consiglio di azzardare ed insieme al vostro flower designer di fiducia accostare al fiore degli elementi naturali come le bacche, le castagne, le mele rosse, le pigne e tanto altro altro lasciando andare la vostra fantasia. Letta sulla carta so che potrà sembrarvi troppo, ma sono certa che se saprete scegliere il fiorista giusto per voi, insieme, potrete dar vita ad un bouquet unico e con grande carattere. Volete o no lasciare di stucco amici e parenti?

4- Wedding cake: adoro le bellissime torte nude, come piace chiamarle a me. Sono perfette perché potranno essere impreziosite da fiori freschi, foglie e frutti così da renderle magiche e diverse dalla classica torta nuziale pannosa. Ricordatevi di utilizzare sempre i toni più caldi e tenui che la natura ci regala in questo periodo. 

Per tutto il resto liberate la vostra mente, immaginate e sognate ad occhi aperti.. tutto è realizzabile e a misura di desiderio e se avete voglia o bisogno di confrontarvi e ricevere qualche consiglio affrettatevi a scrivermi!!

Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media