Cerca
Logo
Cerca
+

Afghanistan, i talebani giustiziano il capo della polizia. Inginocchiato e bendato, le terrificanti immagini dell'uccisione

Una violenza brutale. In questo video si vedono le immagini dell'uccisione di Haji Mullah Achakzai, capo della polizia della provincia di Badghis, vicino a Herat. L’uomo è stato giustiziato dai talebani. Il video è stato rilanciato sui social network, ma non si hanno certezza della fonte.

Lo ha riferito il settimanale "Newsweek", citando un video circolato su Twitter, in cui si vedono i talebani aprire il fuoco più  volte contro l'ufficiale, bendato, e in ginocchio. L'autenticità del video sarebbe stata confermata da ufficiali di polizia e del governo, secondo quanto ha affermato un consigliere di sicurezza afgano, Nasser Waziri. Intanto, diversi funzionari del governo afghano precedentemente in carica sono stati arrestati dai talebani dopo che i ribelli islamisti hanno preso domenica scorsa la capitale Kabul, e si trovano tuttora in stato di detenzione. Lo denunciano i familiari delle persone arrestate, secondo quanto riferisce l'emittente afgana "Tolo News". L'ex governatore di Laghman, Abdul Wali Wahidzai, e Lotfullah Kamran, capo della polizia della stessa provincia, si sono arresi ai talebani cinque giorni fa ma sono ancora detenuti dai talebani, hanno detto i parenti. "I talebani hanno rilasciato tutti i funzionari governativi, ma Kamran no", ha detto un parente, Abdul Ghani. Manca all'appello anche l'ex capo della polizia di Ghazni, Mohammad Hashem Ghalji, secondo quanto ha denunciato il figlio. 


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog