Cerca
Logo
Cerca
+

Treviglio, spara ai vicini dopo una lite e ne uccide uno: ecco l'assassina subito dopo l'omicidio

Esplora:

Una scena agghiacciante quella ripresa da un vicina di casa che ha assistito all'omicidio di Luigi Casati a Treviglio. Nelle immagini si vede l'assassina, Silvana Erzemberger, 71 anni, con l'arma in mano. Davanti a lei la vittima, rimasta a terra. Un filmato crudo, quasi irreale. L'omicida ha sparato nel piazzale davanti al proprio condominio questa mattina poco prima delle 8 uccidendo Luigi e ferendo la moglie, Monica Leoni, suoi vicini di casa. Tra di loro, a quanto pare, ci sarebbero stati problemi da sempre e l'omicidio sarebbe arrivato al culmine di una lite, probabilmente per il cane della coppia.

Nelle immagini si vede la donna che abbassa il braccio, probabilmente dopo aver sparato. Ben visibile nella sua mano una pistola. Un paio d’ore dopo il delitto sul posto è arrivato anche il figlio della vittima, Emanuele Casati, che ha detto: "Questa storia andava avanti da anni, continue accuse inventate da questa donna contro i miei genitori". Numerose le testimonianze di altri vicini, riportate dal Corriere della Sera. Uno di loro ha detto: "Non so se c’erano screzi fra loro. Ho sentito tre colpi e dopo due, poi ho visto Monica e Luigi distesi a terra".

Un'altra vicina, invece, ha raccontato: "Quando ho sentito gli spari sono uscita sul balcone e ho visto una signora che aveva l’arma in mano e la puntava contro un signore già a terra. Lui era già per terra e lei gli puntava ancora l’arma contro, non gli sparava alle spalle. Dopo poco è arrivata la moglie che si è abbassata su di lui, a quel punto la signora con l’arma ha sparato anche a lei un colpo solo alla gamba". La 71enne è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario aggravato e tentato omicidio.

Dai blog