Cerca
Logo
Cerca
+

Tommasi, il video del disastro in Consiglio comunale


Che la politica potesse riservare insidie a Damiano Tommasi era un sospetto che molti veronesi covavano da tempo. Ora che l'ex centrocampista di Hellas, Roma e Nazionale, candidato dal Pd e dal centrosinistra per rovesciare Lega e centrodestra e prendersi la città di Romeo e Giulietta sta affrontando quotidianamente le grane, anche mediatiche, dell'amministrazione, il dubbio è diventato una certezza.

Nelle ultime ore è diventato virale nei gruppi social animati dai cittadini veronesi il breve, imbarazzante video in cui il primo cittadino "civico" si impappina in maniera drammatica sul tema dell'aumento di capitale per l'aeroporto Valerio Catullo, scalo cittadino e importante snodo aereo per tutto il Nord Est. Si tratta, come ovvio, di uno dei temi più caldi presenti nella sua agenda e in quella dell'opposizione. Che infatti, a ragione, picchia duro sulla approssimazione perlomeno dialettica del sindaco.

Tommasi riferisce in aula al Consiglio comunale, il suo intervento è un mix di incertezze, pause, retromarce, sospiri. L'idea è che non conosca a fondo quello di cui sta parlando ma la verità è che anche la relazione scritta presente sul sito del Comune è piena di "buchi" e imprecisioni. Uno dei commenti più ricorrenti sui social, tra toni ironici e indignati, è il più classico "ma in che mani siamo finiti?".

E dire che Tommasi e la giunta di centrosinistra sono al potere da poco più di un anno, avendo vinto a sorpresa il ballottaggio nel giugno 2022 contro il sindaco uscente Sboarina con il 53% dei voti, frutto della grande ammucchiata di Pd, M5s, Azione, +Europa, Psi, Europa Verde e liste civiche e cespugli vari.

Dai blog