Cerca
Logo
Cerca
+

Majorino umiliato: "Mi fai una foto con Fontana", il video-cult

Un curioso siparietto con protagonisti i candidati alla presidenza della regione Lombardia. È successo durante il pranzo della Befana dei City Angels, il pranzo per 200 senzatetto organizzato all'hotel Principe di Savoia di Milano dall'associazione City Angels. Presenti tutti e tre i candidati alla presidenza del Pirellone, Majorino, Moratti e Fontana: si sono presentati per offrire il loro aiuto ai volontari. A un certo punto, però, come si vede in un video poi diventato virale, alcuni presenti, non riconoscendo il candidato dem, si sono rivolti a lui e gli hanno chiesto di scattare una foto ricordo con il governatore uscente, probabilmente scambiando Majorino per un volontario.

I tre candidati, che indossavano la pettorina rossa dell'organizzazione benefica, hanno posato per uno scatto insieme, reggendo la prima portata, il risotto giallo. "Le foto insieme non servono a molto. A me fa sempre piacere, ma bisognerebbe fare un dibattito assieme, però purtroppo Fontana fino ad ora non ha voluto", ha detto poco prima dello scatto il candidato del centrosinistra. Il governatore uscente e ricandidato per il centrodestra, invece, non ha voluto rispondere a domande sulla corsa elettorale: "Oggi lasciamola stare un po' la politica, siamo a fare un'iniziativa di solidarietà". 

In ogni caso, le punzecchiature non sono mancate. "Essere qui fa un po' parte della mia storia, credo che sia importante, mi fa piacere vedere che ci sono anche persone oggi, magari spinte dalle elezioni, che altre volte non c'erano. Credo sia un'opportunità per tutti", ha detto Majorino polemico. Mentre la Moratti ha precisato di non voler parlare di elezioni: "Siamo qua per le persone che hanno bisogno e per servirle".  Fontana invece ha dichiarato: "Il presidente dei City Angels Mario Furlan ha fatto una richiesta molto importante: cerchiamo di aiutare queste persone a trovare un posto di lavoro. Noi come Regione Lombardia ci mettiamo a disposizione con misure in campo di formazione e ricerca: cercheremo di organizzare un incontro con i City Angels, credo sia una cosa veramente importante".

Dai blog