Cerca
Logo
Cerca
+

Berlusconi, "fatti vedere senza...": la battuta a Marta Fascina a telecamere accese

Silvio Berlusconi zittisce le polemiche di questi giorni: a lui il Quirinale non interessa. Il presidente del Monza, nonché leader di Forza Italia, intercettato dai cronisti a margine del match tra i brianzoli e il Torino ammette: "Io al Colle? È fuori dalla mia testa, ho già detto che non posso pretendere nient'altro, guarda che bella signora che ho?". E ancora: "Il calcio è il calcio e la politica è la politica, sono due cose differenti. Mattarella deve dimettersi in caso del passaggio del Presidenzialismo? Non ho mai detto questo, sono indignato perché hanno frainteso".

Poi, sempre rivolgendosi alla compagna Marta Fascina: "Fatti vedere senza mascherina". Il Cavaliere nei giorni scorsi aveva sollevato la polemica, puntando sul presidenzialismo. Tra i tanti, Debora Serracchiani aveva accusato il leader azzurro e non solo.

Per la deputata del Pd le parole di Berlusconi altro non sarebbero state che "la rivelazione del patto di potere siglato a destra in caso di vittoria elettorale. Berlusconi dice sì a Meloni Presidente del Consiglio ottenendo in cambio, attraverso la riforma presidenzialista, il via libera per il Colle. Si tratta, per loro, di poltrone. Per noi i pilastri dell'architettura repubblicana".

Dai blog