Cerca
Logo
Cerca
+

Papa Francesco sbotta con la signora: "E pensa al cane?", massacrato dagli ambientalisti

Papa Francesco solleva la polemica. Tutto è iniziato dal racconto del Pontefice ospite, con Giorgia Meloni, degli Stati generali della natalità a Roma. Qui Bergoglio ha raccontato "due fotografie" le ha chiamate, di episodi accaduti "qui in piazza" San Pietro. "Due settimane fa il mio segretario" era "nella piazza e veniva una mamma con il carrello col bambino. Lui, un prete tenero, si avvicinava per vedere il bambino. Era un cagnolino. Quindici giorni fa, all'udienza del mercoledì, io andavo a salutare, arrivai a una signora, cinquantenne come me - ha ironizzato il Papa -. Saluto la signora e lei apre una borsa. E dice: 'me lo benedice il mio bambino', un cagnolino".

Un episodio che ha mandato il Papa su tutte le furie: "Lì non ho avuto pazienza e ho sgridato la signora: 'signora tanti bambini hanno fame e lei col cagnolino'". Da qui l'appello: "Fratelli e sorelle queste sono scene del presente ma se le cose vanno così sarà l'abitudine del futuro, stiamo attenti".

Le sue parole non sono però passate inosservate. La replica arriva a stretto giro da Carla Rocchi. "Chi non ama gli animali - ha detto la Presidente Enpa a LaPresse - non ama neanche i bambini perché chi è capace d'affetto lo dà agli animali e ai bambini. Siamo sicuri che se il Papa ci riflette un po' si convincerà anche lui. Quella del Papa è un'affermazione che il Papa potrebbe riconsiderare perché laddove c'è amore, c'è amore per tutti. Del resto lo dice anche la Chiesa che l'amore di Cristo è illimitato". 

Dai blog